BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica o chirurgia delle palpebre, è un intervento di chirurgia estetica che mira a correggere i difetti legati all’invecchiamento della regione oculare e/o ad una situazione congenita, spesso ereditaria (palpebra “calante”, borse sotto gli occhi ecc.) e di modificare il “taglio” e l’orientamento dell’angolo degli occhi, se richiesto.

La blefaroplastica superiore elimina l’eccesso di pelle dalla palpebra e riduce l’eventuale gonfiore della stessa; la blefaroplastica inferiore elimina principalmente le borse sottopalpebrali ed eventualmente il tessuto in eccesso.

L’intervento di blefaroplastica si effettua in ambulatorio in regime di anestesia locale con eventuale sedazione. Può essere associata ad un lifting del sopracciglio e/o ad un lifting facciale.

Dopo l’intervento gli occhi potranno essere un pò gonfi e con qualche livido, che si risolve in pochi giorni. La cicatrice resterà nascosta nella piega della palpebra superiore e/o lungo il bordo ciliare inferiore. Spesso la cicatrice inferiore sarà interna alla congiuntiva (blefaroplastica transcongiuntivale), senza alcun segno sulla pelle.

La convalescenza negli interventi di blefaroplastica è di circa una settimana ma con un paio di occhiali da sole si possono riprendere le normali attività sin dal giorno dopo l’intervento.

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sul trattamento di tuo interesse. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Cliccando Invia si autorizza l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.