MASTOPLASTICA ADDITIVA
La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che permette di aumentare il volume delle mammelle piccole e riempire quelle “svuotate”, eseguito mediante l’introduzione di apposite protesi in gel di silicone.
Le incisioni potranno essere posizionate, a seconda dei casi, nella parte inferiore del bordo areolare, sfumandosi nel punto in cui la pelle cambia colore o lungo il solco sottomammario.
Le protesi saranno inserite, a seconda dei casi, o davanti o dietro al muscolo pettorale. La scelta del tipo di protesi (anatomica, rotonda ecc.) sarà decisa dal chirurgo in base alle richieste ed all’anatomia specifica della paziente.
L’intervento di mastoplastica additiva viene effettuato in clinica privata in regime di anestesia generale con un giorno di degenza.
Dopo l’intervento il seno apparirà leggermente gonfio e potrebbero comparire alcuni lividi. Il tutto si risolverà generalmente in una settimana. Sarà necessario indossare un apposito reggiseno contenitivo per 15-20 giorni.