CRIOLIPOLISI

Criolipolisi a Roma con la d.ssa Simona Gallo

La criolipolisi è un trattamento non invasivo di Medicina Estetica utilizzato per ridurre il grasso localizzato in determinate aree del corpo. È anche noto come “coolsculpting” o “lipocriolisi“. Durante il procedimento, le cellule adipose vengono sottoposte a basse temperature per un periodo di tempo prolungato, il che porta alla loro cristallizzazione e successiva eliminazione dal corpo.

Ecco come funziona il trattamento della criolipolisi:

     1. Consultazione iniziale: Prima di sottoporsi alla criolipolisi, è necessaria una consultazione presso il nostro studio. Durante la consultazione, verranno valutate le tue aree problematiche e verranno fornite informazioni dettagliate sul trattamento.

     2. Preparazione: Durante il trattamento, verranno posizionati sulla zona da trattare dei dispositivi che applicano un’aspirazione controllata e una temperatura fredda sul tessuto adiposo.

     3. Congelamento delle cellule adipose: I dispositivi raffreddano gradualmente le cellule adipose a temperature comprese tra -5 e -10 gradi Celsius. Questo processo di raffreddamento controllato mira a indurre la cristallizzazione delle cellule adipose senza danneggiare i tessuti circostanti.

     4. Criolisi: Le cellule adipose cristallizzate vengono gradualmente eliminate naturalmente dal corpo nel corso delle settimane successive al trattamento. Il sistema linfatico del corpo si occupa di rimuovere i frammenti delle cellule adipose cristallizzate attraverso i processi metabolici normali.

     5. Risultati: I risultati della criolipolisi possono variare da persona a persona, ma solitamente si iniziano a notare dopo alcune settimane e continuano a migliorare nel corso di diversi mesi. In alcuni casi, possono essere necessarie più sessioni per ottenere i risultati desiderati.

È importante notare che la criolipolisi non è un metodo per la perdita di peso generale, ma è mirata a ridurre il grasso localizzato in aree specifiche come l’addome, i fianchi, le cosce o il mento.

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sul trattamento di tuo interesse. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Cliccando Invia si autorizza l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.